Guerra e Pace

 

Guerra e pace


Tutto ciò che promuove l’evoluzione civile lavora anche contro la guerra.

Sigmund Freud


Come l’età della pietra non è finita per esaurimento di pietre, così l’età del petrolio non finirà per esaurimento dei giacimenti di greggio: è l’innovazione tecnologica il principale nemico dell’Opec.

Sceicco Ahmed Zaki Yamani


Per noi di Legambiente l’idea di ambientalismo è legata, intimamente e inseparabilmente, al desiderio di un mondo diverso, più giusto e più felice, ai valori di democrazia e libertà, di solidarietà, di giustizia e coesione sociali. Legata nella soggettività di chi si riconosce nella nostra associazione, legata nella convinzione che le idealità e i concreti obiettivi per i quali ci impegniamo possono affermarsi solo se le persone e le comunità percepiscono in essi un interesse etico, civile, sociale, anche economico. Tali ragioni ad un tempo ambientali e di civiltà, socialità, eticità, sono una buona bussola anche nell’analisi e nel giudizio su questo avvio di millennio segnato, in negativo, dalle tragedie.


La terra ha abbastanza per le necessità di tutti ma non per l’avidità di pochi.

Mohandas Gandhi


Nella lotta per mantenere in vita la mente e la cultura, è di vitale importanza raggiungere una comprensione più profonda dei limiti imposti dalla natura.

Marvin Harris


Commenti

Post popolari in questo blog

Tariffa puntuale, alcune considerazioni

Contro l'abbattimento dei pini troviamo delle alternative

Verso le Amministrative - I candidati sindaco si confrontano sui temi dell'ambiente