Mario Griso è nel tutto....


Mario Griso ci ha lasciati. Non vorremmo dare di questi annunci, ma questo amico prezioso per Legambiente ha partecipato attivamente e ha collaborato per molti anni con il circolo. Il figlio Dario che è stato Presidente del Circolo di Adria, ne da il triste annuncio assieme alla moglie Marilena.
Mario era un cultore dell'onestà dei cittadini, non amava i compromessi, per questo se la prendeva sui principi. Amava l'ecologia e il rispetto della vita in tutte le sue forme, ma in particolare sentiva molta compassione per il trattamento degli anziani. 
Da quando era in pensione, ritornò a dedicarsi alla fotografia, come documento e come immagine astratta, ma la sua passione era il paesaggio originario. Nelle sue lunghe escursioni cercava la natura incontaminata, denunciando con la fotografia molte contraddizioni della convivenza fra uomo e natura.
Mario era un buon cittadino, rispettoso e sincero, ma sopratutto un amico autentico.



Ci ha lasciati il 2 Febbraio 2020, sarà deposto nel cimitero di Negrar, Verona

Commenti

Post popolari in questo blog

Verso le Amministrative - I candidati sindaco si confrontano sui temi dell'ambiente

Come Circolo di Legambiente invitiamo Barbujani e Barbierato ad un confronto sul futuro del nostro territorio - mercoledi 24 ore 21.00 Casa delle Associazioni

Tariffa puntuale, alcune considerazioni